AssoAmbiente

News

274/2019/LE

Informiamo che il 2 dicembre scorso si sono conclusi i lavori della Commissione Paritetica ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta (tra cui Fise Assoambiente) e CdC RAEE istituita per l'identificazione degli assegnatari dei contributi del Bando RAEE a valere sul “Fondo 13 euro/tonnellata premiata”, pubblicato l’11 dicembre 2018 (cfr. news sul sito Assoambiente del 14 dicembre 2018).

Come previsto ai punti 8, 9 e 10 del Bando, dopo la verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande pervenute, la Commissione ha effettuato la valutazione delle stesse e predisposto le graduatorie definitive. Come indicato al punto 11 del Bando, le graduatorie ufficiali dei beneficiari sono state pubblicate in data 05/12/2019 sui siti internet di ANCI (www.anci.it) e del CdC RAEE (www.cdcraee.it).

I Beneficiari del contributo dovranno sottoscrivere un'apposita Convenzione con il CdC RAEE nella quale sono specificati obblighi e condizioni da osservare per l’effettiva erogazione del contributo riconosciuto.

Si ricorda che il Bando Fondo 13 Euro/Tonnellata Premiata si articola in quattro Misure, nello specifico:

- La Misura 1 prevede la realizzazione di opere presso il CdR e acquisti di beni per l'operatività del CdR stesso, già effettuati nei 12 mesi precedenti la pubblicazione del Bando;

- La Misura 2 prevede la realizzazione di opere presso il CdR e acquisti di beni per l'operatività del CdR stesso, che non siano già stati effettuati/acquistati al momento della pubblicazione del Bando, ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione di concessione del contributo;

- La Misura 3 prevede la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio, attraverso l’acquisto di mezzi e/o contenitori, che non siano già stati effettuati al momento della pubblicazione del Bando, ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione di concessione del contributo;

- La Misura 4 prevede interventi di realizzazione di nuovi Centri di Raccolta RAEE, ultimati entro 24 mesi dalla comunicazione di concessione del contributo.

Per quanti interessati, è possibile scaricare qui il comunicato stampa e le graduatorie dei beneficiari la cui domanda è stata ammessa al contributo nell'ambito di ciascuna Misura prevista dal Bando.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare la Segreteria Tecnica del bando al Numero Verde 800.894.097 oppure al seguente indirizzo: www.cdcraee.it.

» 06.12.2019

Recenti

28 Maggio 2025
Dal 21 maggio 2025 chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni per l’autoproduzione energia elettrica PMI
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha reso noto con un comunicato che ai sensi dell'art. 4, comma 2, del decreto direttoriale 31  marzo 2025, e considerato l'avvenuto esaurimento  delle risorse finanziarie disponibili, il decreto  del  direttore  generale per gli incentivi alle imprese 20 maggio 2025 dispone, dal 21  maggio 2025, la chiusura dello sportello per la presentazione delle  domande per l'accesso alle agevolazioni ...
Leggi di +
27 Maggio 2025
ALBO GESTORI – Circolare n. 2/2025 recante indicazioni sui sistemi geolocalizzazione
Emanata dall’Albo la Circolare n. 2/2025 per ricordare e fornire indicazioni utili a quanti interessati all’applicazione della Deliberazione n. 3 del 19 dicembre 2024, relativa ai sistemi di geolocalizzazione la cui presenza deve essere garantita sugli autoveicoli adibiti al trasporto di rifiuti speciali pericolosi in categoria 5.
Leggi di +
26 Maggio 2025
Circular Talks Assoambiente – “Bilancio 2025 - IVA (discariche e incenerimento senza efficienza energetica), 3 giugno 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste manageme
Leggi di +
26 Maggio 2025
Green Med Expo & Symposium 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Napoli, 28-30 maggio 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand al Green Med Expo & Symposium (GME&S) dal 28 al 30 maggio 2025 a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL